Rock Contest: gli Street Clerks vincono la 22^ edizione

Si è conclusa la nota rassegna musicale fiorentina, trampolino di lancio per molti artisti italiani verso il panorama musicale patrio ed oltre confine. Il foto album della serata

Rock Contest

Firenze, Flog, 11 dicembre 2010

live report

________________

Sabato 11 dicembre si è chiusa la 22^ edizione dello storico Rock Contest di Firenze, all’Auditorium Flog.

I vincitori, gli Street Clerks. Se lo sono meritata? Certo, come se la sarebbero meritata anche gli altri finalisti. Il mio non è buonismo da rassegna canora giovanile, ma la semplice constatazione che, a prescindere dai gusti musicali miei, tutte le band che hanno raggiunto la finale, I Ganzi, Giuliano Clerico, Piano for Airport, Betta Blues Project e Mandrake, sono tutti molto, ma molto più bravi e preparati dei gruppi partecipanti all’edizione che mi vedeva tra i concorrenti, anni or sono!

Suonano tutti bene ed hanno tutti, chi più chi meno, una buona presenza sul palco. Certo, io avrei voluto che vincessero i…, e mai e poi mai i…, perché proprio non mi piacevano, ma sanno sicuramente suonare!

A parte le battute, la cosa che più colpisce è l’altissima qualità delle proposte che abbiamo potuto ascoltare, non solo nella serata conclusiva, ma anche in tutte le “eliminatorie” che sono riuscito a seguire. Non è tutto perfetto, non sono tutte cose mai sentite prima, o le cose più originali sulla scena. Bisogna però tener conto del fatto che per molti di loro, il Rock Contest è il primissimo gradino per salire sul palco della musica che conta. Non possiamo chedere loro di più, per adesso.

Guarda il foto album della serata finale del Rock Contest

[nggallery id=17]

Gli ultimi articoli di Antonio Viscido

Condivi sui social network:
Antonio Viscido
Antonio Viscido
Articoli: 101