Toot: Error 404

Impossibile da descrivere in due righe Error 404, nuovo lavoro dei romani Toot. Bisogna ascoltare, alzare il volume e saltare

Toot

Error 404

(Sostanze Records)

electro-rock, rave

_______________

[youtube id=”udnC9iAJfAY”]

Toot- Error 404-recensioneSull’onda di un suono in bilico fra elettronica e rock, arriva Error 404 dei romani Toot, seguito ideale del primo EP che già aveva riscosso consensi molto positivi nella scena underground italiana.

A lanciare le danze If Or Not, brano strumentale con sonorità alla Chemical Brothers, seguito a ruota dall’energia di una Nobody is Dancing in bilico fra i Subsonica ed i Kasabian di Club Foot.

Dopo il remix di Diz Is Why I’m Hot, brano dei Die Antwoord, arriva il groove di Everyday Is A Struggle, pezzo rap molto interessante.

Con Error 404 si salta con sonorità electropunk (stile prima Kitsunè Maison) e così via fra una strizzata d’occhio all’airplay più commerciale (Another Weapon), sperimentazioni rave (Plastic Bumble) e la chiusura col funkettone Jungle.

Innegabile l’energia di questo lavoro, ma anche il fatto che i Toot sembrano privi di identità, in un album che appare come una compilation di stili e suoni e confonde l’ascoltatore su dove voglia andare la band.

L’album è comunque molto piacevole all’ascolto, anche se mi auspicherei una maggiore coesione di stili fra un brano e l’altro; questo però è un fatto di gusti miei personali.

 

 

 

Gli ultimi articoli di Fabio Busi

Condivi sui social network:
Immagine predefinita
Fabio Busi
Articoli: 375