Rossella Scarano: Guardando fuori

Guardando Fuori è un disco accattivante e ragionato, che alterna a meraviglia atmosfere di casa nostra ad altre anglosassoni. Sempre con incisività

Rossella Scarano

Guardando fuori

(Cd, Fullheads)

rock, folk

[Starrview]

_________________________________

Rossella Scarano- Guardando fuoriRossella Scarano è all’album d’esordio con questo Guardando Fuori, carico di atmosfere fol-rock e rimandi alle sacerdotesse delle melodie d’oltreoceano. Riesce ad amalgamare benissimamente sia la canzone italiana che quella in lingua anglosassone.

La giovane napoletana comincia la sua carriera dieci anni fa come chitarrista ma ha deciso di passare al cantautorato mettendo a nudo tutte le proprie emozioni e costruendo l’album su basi solide, fatte da melodie e liriche incisive.

Sul piano personale ho apprezzato molto Friedrich, brano rock puro con sonorità “cattive” ed incisive, ma sul piano prettamente musicale segnalo Everything is Changing, secondo brano dell’album, che presenta sonorità docili, accompagnate da una chitarra acustica molto ben suonata. Da apprezzare è anche la cover di Glory Box dei Portishead, coraggiosa nell’affrontare il classico dei classici del trip-hop.

In sintesi, Guardando Fuori è un album  molto accattivante e ben ragionato, fatto di sonorità candide e pulite e in cui le canzoni in lingue inglese non fano rimpiangere (anzi!) quelle di chi usa la lingua d’Albione come lingua madre.

Gli ultimi articoli di Leonardo Ciccarelli

Condivi sui social network:
Default image
Leonardo Ciccarelli
Articles: 28
Available for Amazon Prime