Rivolta: Avere vent’anni

Esce l'Ep d'esordio dei Rivolta con un invito originale: ascoltare quanto più possibile il parere del pubblico attraverso le sue recensioni

Rivolta

Avere vent’anni

(Artevox musica)

rock

_______________

[youtube id=”jOYrTW3Kzhc” width=”620″ height=”360″]

Rivolta- Avere vent'anniQuesta non vuole essere una semplice recensione. I Rivolta, band emergente che ha pubblicato il suo primo Ep Avere vent’anni, ha rivolto a tutti coloro, fan e non, che si ritrovino ad ascoltare il loro disco l’invito di scrivere una vera e propria recensione che sarà poi pubblicata sulle loro piattaforme online. Disposti ad accettare critiche positive o negative vi diffondiamo questo creativo modo di rompere la quarta parete della scena musicale per creare una rete comune in cui ognuno può dire la sua e contribuire a far crescere una band che ha i numeri giusti per continuare la strada del rock.

I Rivolta infatti sono una giovane band di Civitavecchia, hanno tanta grinta e i loro primi testi sono davvero un esordio invidiabile. Il loro primo singolo Il sentiero, che è stato inserito nella colonna sonora della seconda stagione di “Freaks!The series”, serie tv di successo anche in Italia, srotola il filo conduttore che lega i brani dell’album: lo scenario di una gioventù che troppe volte si lascia al caso, che invece bisogna avere il coraggio di scuotere dando il massimo in quegli anni che non ritornano più.

Avere vent’anni, title track del disco, lo dice chiaramente nel ritornello in cui non è possibile restare fermi: “Non pensi che hai una vita davanti? Scegli te!”. Una sorpresa stilistica e tecnica sono anche gli altri brani, Dita Incrociate, Quando Scende la Notte e Non Importa. 

Ma basta parlarne, l’invito è quello di improvvisarsi critici, conoscere e aiutare la band nella loro Rivolta, che in questo modo diventa anche un po’ nostra.

 

Gli ultimi articoli di Ivonne Ucci

Condivi sui social network:
Ivonne Ucci
Ivonne Ucci
Articoli: 51