Project-TO: Black Revised

Project-TO

Black Revised

(A21 Productions)

techno, ambient, experimental electronic

__________________

Project-TO Black RevisedPassa definitivamente al lato oscuro il nuovo album del gruppo elettronico Project-TO.

Dopo meno di un anno dal debutto di The White Side, The Black Side lo sperimentatore sonoro Riccardo Mazza e la fotografa e videomaker Laura Pol hanno deciso di rivisitare i brani tratti da The Black Side. In chiave techno sperimentale e supportato da un live audio-visual, il nuovo lavoro Black Revised si tinge di dark.

L’evoluzione del precedente esordio – oggetto di plausi da parte di stampa e web del settore, in Italia e all’estero – mantiene la forte connotazione dualistica propria del gruppo.

Con una direzione elettronica e sperimentale post-contemporanea, si fondono arti visive e musica. Modello di riferimento è il genere techno-ambient experimental di Bjork, Aphex Twin, Arca, Moderat e Oneohtrix Point Never.

Pregno di connotazioni underground che emergono anche nelle performance artistiche dei live, l’album «porta gli stessi titoli del lato black del debutto e serve a sottolineare il passaggio alla metamorfosi artistica», chiarisce Riccardo Mazza. Si tratta di un prodotto di transizione e di preparazione per ciò che il duo farà uscire per la prossima estate.

La vena artistica dei Project-TO emerge dai concerti, con la creazione di un vero show audio-visual più dark e immersivo che vi invitiamo a non perdere.

Gli ultimi articoli di Giulia Di Leo

Condivi sui social network:
, , ,