Mogwai: Les Revenants Ep

I Mogwai hanno rilasciato il nuovo EP Les Revenants, piccolo assaggio della soundtrack ufficiale della omonima serie televisiva in onda sulla francese Canal+

Mogwai

Les Revenants

(Ep, Rock Action)

ambient, post-rock

_______________

In una oscura città di montagna sovrastata da una diga misteriosa, si ritrovano un gruppo di persone. Tornando a casa scoprono di essere morti da anni.

Questa è la trama della serie televisiva Les Revenants della francese Canal+. Segue il filone mistery drama e cosa di meglio per gli abili sperimentatori Mogwai, che abbandonando completamente l’impeto delle soluzioni rumorose del post rock, si sono cimentati nella trasposizione sonora, anticipato da questo breve 4 tracce.

La brano principale, Wizard Motor, segue le sonorità più scure del controverso Hardcore Will Never Die, But You Will. Una calma inquietante, dove la carica emotiva è interamente avvolta nella nebbia e nel mistero. Un suono compresso e rumoroso, dai ritmi dilatati.

Il resto di questo breve lavoro è composto da umori ad alta tensione, dove aleggiano fantasmi nella penombra che suonano il piano (The Huts) in un’alba piena di pathos, nell’incertezza sul futuro.

La curiosità è davvero tanta per il full length previsto per la fine di febbraio e chissà che non sia una piacevole sorpresa.

Gli ultimi articoli di Vincenzo Riggio

Condivi sui social network:
Default image
Vincenzo Riggio
Articles: 51