Goodbye Mr. Wiggles: Cool Skills Ep

Sono italiani ma suonano molto inglese questi Goodbye Mr. Wiggles che col loro primo ep Cool Skills regalano dieci minuti abbondanti di piacevole indie rock

Goodbye Mr. Wiggles

Cool Skills

(Ep, Autoproduzione)

indie rock

________________

Goodbye Mr. Wiggles- Cool Skills EpI Goodbye Mr. Wiggles arrivano da Padova e presentano il primo Ep autoprodotto intitolato Cool Skills, sulla cui copertina gialla campeggia un simpatico pinguino.

Il loro sound non si può certo definire originale, in quanto fortemente ispirato dal sound e dallo stile di alcune fra le band indie rock più importanti degli ultimi anni, ma è comunque di buona fattura.

Con Make My Day si sente subito un influsso targato Alex Turner ed Arctic Monkeys, anche se il cantato ricorda più Tom Smith degli Editors. Il brano va via che è un piacere anche se forse è un po’ troppo clone di tante cose.

New Mirror è pura atmosfera “Interpol”, sia come suoni che come cantato.

Con Days Gone By, entriamo invece in un territorio più tipico dell’indie ma è comunque più particolare delle prime due tracce. Anche la conclusiva Cool Skills 4 Cool Living ha molta personalità, seppure suoni come già sentita, è il brano che mi colpisce di più.

Cool Skills in definitiva è un buon biglietto da visita da parte di una band che suona molto bene e che presenta una voce molto interessante come quella di Paolo Fava. Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, quello dei Goodbye Mr. Wiggles non dovrebbe essere affatto male, a patto che sappiano ritagliarsi uno spazio più personale e meno ispirato alle comunque valide band a cui strizzano l’occhio  questi quattro veneti.

Sicuramente merita ben più di un ascolto.


 

Gli ultimi articoli di Fabio Busi

Condivi sui social network:
Fabio Busi
Fabio Busi
Articoli: 397