Eternal Silence: Raw Poetry

Eternal Silence e Raw Poetry, rispettivamente il gruppo e l’album di metal sinfonico made in Italy che ho avuto il piacere di conoscere. E voi: non siete curiosi di saperne di più?

Eternal Silence

Raw Poetry

(Underground Symphony records)

symphonic gothic metal

_______________

Eternal Silence- Raw PoetryChe gradevole sorpresa ho avuto da una band italiana che si cimenta in un genere non certo nuovo. Raw Poetry è un ottimo disco e gli Eternal Silence hanno fatto centro, per quanto mi riguarda.

Parlando così di una symphonic metal band, sembra che questi ragazzi abbiano inventato l’acqua calda. Certo, non c’è dell’innovazione, al massimo del power metal ben inserito in atmosfere gotiche. Il che mi sembra un ottimo inizio.

Voglio dire: anche se il symphonic metal non è il vostro genere preferito, apprezzerete sicuramente questo disco. Per gli estimatori, invece, sarà un piacere conoscere un gruppo italiano in grado di soddisfare le loro aspettative.

La femme fatale che dona voce e passione all’album, all’anagrafe Marika Vanni, riesce e sorpassare tante colleghe italiane che non sempre centrano il bersaglio con i loro gorgheggi sopranili.

La band nasce a Varese nel 2008 e s’ispira chiaramente a gruppi quali Nigthwish ed Epica.

Dopo degli aggiornamenti di line-up e due anni di scrittura e concerti, eccoli esordire con questo album, registrato nel 2013.

D’ idee azzeccate ce ne sono diverse, come la chitarra e le tastiere di Death And The Maiden.

Da citare come una delle tracce più riuscite è The Day Of Regret, canzone con tutte le potenzialità del singolo e che gli stessi Eternal Silence dichiarano d’utilizzare come apertura dei loro concerti, proprio per la capacità che il brano ha di catalizzare l’attenzione del pubblico.

Suoni puliti e lucenti, grande potenza, atmosfere evocative ma non stucchevoli, una voce adatta e allenata, ci sono tutti gli ingredienti giusti per il successo.

Che aspettate ragazzi per sfornare il secondo capitolo?

 

Gli ultimi articoli di Dafne Perticarini

Condivi sui social network:
Default image
Dafne Perticarini
Articles: 93
Available for Amazon Prime