Dynabyte: 2kx

I Dynabyte ci presentano il loro secondo lavoro 2kx che non rinnega le origini industrial metal di questo gruppo ma che, anzi, le sottolinea marcatamente riuscendo comunque ad incuriosire ed affascinare

Dynabyte

2kx

(CD, Worm Hole Death)

industrial metal

_______________

Dynabyte- 2kxSono un gruppo nato nel 2004 i Dynabyte che, a distanza di parecchi anni, ci presentano il loro secondo full-length.

2kx è un lavoro che fonda le basi della sua struttura solida come il cemento armato su un industrial metal che riuscirà ad affascinare anche il più esigente intenditore di questo genere e ad incuriosire tutti coloro che, al contrario, non si sono mai trovati ad avere a che fare con questo tipo di sonorità.

Ma ancora più affascinante di questo sono le mura che vi vengono costruite sopra. Costruite grazie ad una componente elettronica futuristica e visionaria che dona all’intera armatura un rivestimento da cyborg cromato.

In tutto questo i suoni pesanti, duri e coinvolgenti ma, nonostante tutto, mai troppo gelidi regalano un che di magnetico ed attraente. Come nelle tracks Equilibrium, F.T.L. e The Mummy.

A sublimazione dell’intero lavoro, e quindi componente fondamentale per la riuscita di questo progetto, c’è la voce della cantante Cadaveria che, con una naturalezza disarmante, riesce a passare da un cantato cristallino e puro come acqua di roccia (apprezzabilissimo nell’ultima traccia Blinded By My Light) allo scream/growl più cattivo che mai.

Un buon lavoro, insomma. Equilibrato e piacevole che riesce a non annoiare mai ma che, invece, si lascia ascoltare e riascoltare senza alcuno sforzo. Da provare.

[iframe: src=”http://rcm-it.amazon.it/e/cm?t=rock02-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B004NXSUHK&ref=tf_til&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFFFFF&f=ifr” style=”width:120px;height:240px;” scrolling=”no” marginwidth=”0″ marginheight=”0″ frameborder=”0″]

Gli ultimi articoli di Ileana

Condivi sui social network: