Dynabyte: 2kx

Condivi sui social network:

Dynabyte

2kx

(CD, Worm Hole Death)

industrial metal

_______________

Dynabyte- 2kxSono un gruppo nato nel 2004 i Dynabyte che, a distanza di parecchi anni, ci presentano il loro secondo full-length.

2kx è un lavoro che fonda le basi della sua struttura solida come il cemento armato su un industrial metal che riuscirà ad affascinare anche il più esigente intenditore di questo genere e ad incuriosire tutti coloro che, al contrario, non si sono mai trovati ad avere a che fare con questo tipo di sonorità.

Ma ancora più affascinante di questo sono le mura che vi vengono costruite sopra. Costruite grazie ad una componente elettronica futuristica e visionaria che dona all’intera armatura un rivestimento da cyborg cromato.

In tutto questo i suoni pesanti, duri e coinvolgenti ma, nonostante tutto, mai troppo gelidi regalano un che di magnetico ed attraente. Come nelle tracks Equilibrium, F.T.L. e The Mummy.

A sublimazione dell’intero lavoro, e quindi componente fondamentale per la riuscita di questo progetto, c’è la voce della cantante Cadaveria che, con una naturalezza disarmante, riesce a passare da un cantato cristallino e puro come acqua di roccia (apprezzabilissimo nell’ultima traccia Blinded By My Light) allo scream/growl più cattivo che mai.

Un buon lavoro, insomma. Equilibrato e piacevole che riesce a non annoiare mai ma che, invece, si lascia ascoltare e riascoltare senza alcuno sforzo. Da provare.

[iframe: src=”http://rcm-it.amazon.it/e/cm?t=rock02-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B004NXSUHK&ref=tf_til&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFFFFF&f=ifr” style=”width:120px;height:240px;” scrolling=”no” marginwidth=”0″ marginheight=”0″ frameborder=”0″]

Gli ultimi articoli di Ileana

Condivi sui social network:

1 thought on “Dynabyte: 2kx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.