California Guitar Trio: Andromeda

Condivi sui social network:

California Guitar Trio

Andromeda

(CD, Inner Knot Records)

acoustic, progressive

________________

California Guitar Trio: AndromedaI California Guitar Trio sono tre chitarristi virtuosi e sorprendenti: Bert Lams dal Belgio, Paul Richards dallo Utah e Hideyo Moriya dal Giappone. Provengono da tre continenti molto diversi da loro, ma hanno in comune la grande passione per la musica, per l’acustica e per la sperimentazione. Si sono conosciuti nel 1987 nella scuola di Robert Fripp, la Guitar Craft, ed entrano poi a far parte nel gruppo ufficiale nato da quella scuola, The League of Crafty Guitarist.

Hanno all’attivo molti dischi, anche in collaborazione con artisti come Tony Levin (ospite in Andromeda) e molti concerti con artisti del calibro di John McLaughlin, David Sylvian e Tito Puente.

Andromeda è il nuovo lavoro del trio, per questa volta un disco interamente con brani inediti e nuove improvvisazioni. L’intreccio delle chitarre è ipnotico, magico e colpisce l’ascoltare già dalla prima volta. La title-track ne è un esempio lampante, con un intermezzo quasi ambient ottimamente riuscito. Cathedral Peak ha forti richiami medievali ed ai Genesis di The cinema show, mentre Hazardous Z ci regala un pizzico di Spagna, in un trionfo di ritmo e calore. Le quattro improvvisazioni del disco sono una dimostrazione di tecnica e composizione ad alti livelli.

Ennesima buona prova della Trinità della chitarra, Andromeda è un lavoro affascinante e quando si pensa di aver già ascoltato tutto, ad ogni nuovo ascolto si scopre una piccola novità ed invenzione. Uno di quei dischi che ascoltandolo ti fa venire la voglia di imparare a suonare la chitarra!

Official Website

[iframe: src=”http://rcm-it.amazon.it/e/cm?t=rock02-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B00404MDYS&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFFFFF&f=ifr” style=”width:120px;height:240px;” scrolling=”no” marginwidth=”0″ marginheight=”0″ frameborder=”0″]

Gli ultimi articoli di Emiliano D_Alonzo

Condivi sui social network:
, ,

About Emiliano D_Alonzo

View all posts by Emiliano D_Alonzo →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.