Before Cars: How We Run

I Before Cars si riaffacciano sul panorama musicale con How We Run. Ballate folk sognanti: ecco l'ingrediente principale della seconda uscita della band capitanata dall’ex Nirvana Chad Channing

Before Cars

How We Run

(DeAmbula Records)

folk-pop

_______________

[youtube id=”nKpnhgZJ_Lo” width=”620″ height=”360″]

recensione Before Cars- How We RunI Before Cars si riaffacciano sul panorama musicale con How We Run, seconda fatica che succede a Walk Back, album del 2009 dalle influenze hard-rock.

In questo nuovo disco la band di Chad Channing (batterista dei Nirvana su Bleach) si è spostata verso orizzonti folk-pop sognanti, con rare incursioni alternative. I riferimenti sono il folk dei Byrds (in Listen To Me) e di Simon & Garfunkel (in Trip To Mars). Si tratta più che altro di un tentativo di aggiornamento di quelle atmosfere ai giorni nostri. L’uso del violino poi impreziosisce alcuni brani (Jerkwater e Green To Brown), conferendo anche un tocco malinconico (Catch You When You Fall).

Il resto dei pezzi segue sempre i binari del folk: delicato in Words, sognate e riflessivo in How We Run.

Everything I Do è quello che si avvicina di più alle sponde alternative. L’album contiene anche una traccia demo, Walk Back, che fondamentalmente non aggiunge niente.

Con How We Run i Before Cars sembrano troppo influenzati dal passato per poter proporre davvero un prodotto innovativo. Si tratta comunque di un disco suonato bene.

 

Gli ultimi articoli di Alessio Morrone

Condivi sui social network:
Alessio Morrone
Alessio Morrone
Articoli: 172