Nashville Pussy: From Hell to Texas

A poco più di dieci anni dal loro esordio, i Nashville Pussy realizzano From Hell to Texas, quinto album di una carriera votata al rock’n’roll

Nashville Pussy

From Hell To Texas

(Cd, Steamhammer)

rock’n’roll

_______________

nashville_pussyRock’n’roll. E’ probabilmente questa la macroarea migliore in cui collocare i Nashville Pussy. Che con il loro From Hell to Texas – quinto lavoro in studio – di rock’n’roll ne sfiorano diversi.

Dodici brani godibili, completamente votati al ritmo e simpaticamente “cafoni”, sulla scia di quella provincia del sud degli Stati Uniti che i Nashville Pussy rappresentano.

Trentanove minuti di rock’n’roll, spesso hard, con qualche leggera puntatina country, sempre in onore a quanto accennato sopra.

Non aspettatevi – salvo qualche rarissima eccezione – virtuosismi tecnici o una particolare raffinatezza nelle corde vocali di Blaine Cartwright, tra l’altro anche chitarrista della band. Anzi, troverete che la sua voce ricorda il gracchiare di una cornacchia, le chitarre come detto non esaltano per virtuosismi quanto per concretezza, la parte ritmica rappresenta poco più di un mero accompagnamento.

Però è proprio questa “ruspantezza”, questo parlare diretto da un punto di vista musicale, questo spirito fondamentalmente punk che fa di From Hell To Texas un lavoro sinceramente interessante.

Sito Web: www.nashvillepussy.com

Gli ultimi articoli di Diego Angelino

Condivi sui social network:
Diego Angelino
Diego Angelino
Articoli: 28