I Miei Migliori Complimenti: Le Disavventure Amorose di Walter e Carolina

Condivi sui social network:

I Miei Migliori Complimenti

Le Disavventure Amorose di Walter e Carolina + remix Pack

(HMCF/Costello’s Records)

electropop, pop, indie

_______________

https://www.youtube.com/watch?v=bxnuMOFpTbA

I Miei Migliori Complimenti- Le Disavventure Amorose di Walter e CarolinaNel corso degli ultimi due anni, è diventata una consuetudine da parte di molti artisti indie, il registrarsi Ep casalinghi, ma non per questo di scarsa qualità.

Dietro lo pseudonimo I Miei Migliori Complimenti si cela Walter Ferrari, giovane autore milanese che presenta un concept-Ep di 5 brani molto interessanti, prodotti nella sua casa con un Mac e affiancati ad altrettanti remix, dal titolo molto originale: Le Disavventure Amorose Di Walter E Carolina.

Colazione da Gattullo apre questo lavoro, con sonorità interessanti ed una melodia che entra facilmente in testa grazie anche ad una metrica molto efficace.

Più electropop Alle Fragole, un brano che in un mondo migliore potrebbe girare bene negli airplay radiofonici mentre Morire di Malinconia, si caratterizza per suoni trap, basso che incombe e un testo molto sentito.

Un sound alla Massive Attack prima maniera, impreziosisce Le Piante Di Plastica che lascia spazio a Shazam brano forse trascurabile non al livello del resto dell’ep.

Fra i remix, di gran buona fattura quello di Alle Fragole ad opera di Polezsky e HOOVR e quello di Morire di Malinconia ben strutturato da breathe indoors.

Le Piante di Plastica si conferma invece punta di diamante di questo lavoro anche nella versione remix a cura di Emvnuel.

Un lavoro presentato dal Collettivo HMCF di Bologna, che sempre più trova artisti emergenti e  all’avanguardia molto interessanti .

 

Gli ultimi articoli di Fabio Busi

Condivi sui social network:
,