RockShock

Megadeth: Rust in Peace Live

Diego Angelino 17 ottobre 2010 Recensioni Cd, Recensioni Dvd, Video
Megadeth- Rust in Peace Live

Megadeth

Rust in Peace Live

(Cd + Dvd, Roadrunner Records)

thrash metal

_______________

Ogni tanto mi capita di affrontare concerti di giovani band metal che – leoni in sala d’incisione – si presentano invece dal vivo quasi ignorando come si suonano i propri strumenti e restando svociati al terzo brano. Risultato: una cinquantina di minuti di musica e poi tutti a casa.

Per fortuna queste tendenze non riguardano gli storici gruppi metal che – chi più, chi meno – riescono a regalare sempre grandi emozioni ai propri fans.

È il caso dei Megadeth che dopo vent’anni ripongono live il loro quarto Lp Rust In Peace (più l’aggiunta di sette brani storici, da Peace Seels a Skin O’ My Teeth) con un’energia, una qualità ed un trasporto da far invidia a tanti giovani.

I brani in tutto sono sedici, per una complessiva ora e dieci minuti di thrash metal fatto di batteria isterica e di chitarre taglienti, con un Dave Mustaine che da l’impressione che per lui il tempo non passi mai.

Rust In Peace Live è l’ideale per gli amanti del genere – che possono assaporare un disco dal vivo di livello sontuoso – ed è assolutamente adatto a chi vuole avvicinarsi a certe sonorità. E’ come un Bignami: l’unica differenza è che, una volta conosciuti i sommi capi, non potrete fare altro che approfondire la tematica.

Gli ultimi articoli di Diego Angelino

Megadeth: Rust in Peace Live il 17 ottobre 2010 votato 4.0su 5
Condivi sui social network:

Leave A Response