Lunar Dump: recensione di Lipo EP

Lipo è il nuovo lavoro (EP) dei veronesi Lunar Dump: un vero e proprio vortice psichedelico che rapisce e trasporta in un mondo onirico.

Lunar Dump

Lipo EP

(EP, XO La Factory, Dischi Soviet Studio)

psichedelia, indietronica, space rock

______________

LunarDump-Lipo Ep recensioneGiungono al terzo EP i fratelli veronesi Paolo  e Zeno Camponogara, in arte Lunar Dump. Il nuovo lavoro Lipo si discosta leggermente dai precedenti, virando verso atmosfere di psichedelica elettronica affini a band come Mogwai e DIIV.

Di gran impatto la traccia iniziale Psycositar (Flow), un vero e proprio vortice psichedelico che rapisce e trasporta in un mondo onirico dove a far da padrone sono il sitar e le percussioni.

Rhythmic Tape si avvicina a sonorità wave/shoegaze che ricordano molto i pesaresi Be Forest ma anche i primi lavori dei Public Service Broadcasting. E’ il brano che preferisco, arioso, lineare, mi fa viaggiare.

Su una linea maggiormente groove la successiva Smoker’s Bridge che lascia spazio alla conclusione con Waterfall, brano che ritorna alle sonorità della traccia d’apertura chiudendo così un cerchio purtroppo breve ma che lascia ben sperare in un lavoro di lunga durata che mantenga le premesse di questo Lipo.

 

https://www.facebook.com/lunardump

Gli ultimi articoli di Fabio Busi

Condivi sui social network:
Default image
Fabio Busi
Articles: 365
Available for Amazon Prime