Il Fieno: Del conseguimento della maggiore età

Il Fieno con Il Conseguimento Della Maggiore Età “è già adulto” da un pezzo, due inediti e una cover con antipasto del vero disco che verrà, e intanto si fa notare eccome!

Il Fieno

Del conseguimento della maggiore età

(Autoproduzione)

canzone d’autore, pop, wave

______________

il-fieno-musica-del-conseguimento-della-maggiore-eta-singoloepSicuramente un “fieno” che non da allergia affatto, anzi, una leggera sbornia di sensazioni e piacevolezza che gironzola come un dispetto del quale vantarsi. Sono Il Fieno, formazione lombarda che con l’Ep Del conseguimento della maggiore età fanno impianto e ascolto notevole, nonché antipasto del disco vero e proprio che arriverà in autunno.

Intanto il quartetto ci spalma queste tre tracce, due inedite e una magnifica rivisitazione acustica T’immagini Berlino dei 100 Motels, e quello che se ne può dedurre a sangue caldo – per dirla col sentimento giusto – è un Ep riuscito sotto vari aspetti, se poi ci vogliamo “allungare” con le visioni a lungo raggio, possiamo dire che siamo di fronte ad una realtà musicale che promette di sfondare su più fronti, se lo vuole.

Linee cantautorati, pop venato di bronci waveing sono la compressione stilistica che IF trasmette a tutto tondo, un prodotto musicale che parla chiaro e suona altrettanto, un piccolo dettaglio che andrà ad ingrandirsi e finalmente schizzare in tutta la sua estensione estetica; intanto la passione dell’essere stato e di quello che si diventerà Del conseguimento della maggiore età e la solitudine di una voce, un piano e un delay looner, L’alba, scandiscono un primo passo meritevole, uno step sfacciato di genuino underground.

Questo “fieno” farà mangiare biada a molti.

Gli ultimi articoli di Max Sannella

Condivi sui social network:
Default image
Max Sannella
Articles: 218