Smegma Bovary: Coppa del Nonno

Condivi sui social network:

Smegma Bovary

Coppa del Nonno

(Doremillaro (sb) Rec)

sinth pop

_______________

Smegma Bovary- Coppa del NonnoUn disco Coppa del Nonno (il secondo per gli Smegma Bovary) di intelligente bellezza, disco disilluso ma in focus acuto negli anni ’80 della coscienza plastificata, dentro quelle giornata sempre ai confini delle porte punk islam di un Ferretti pirico e stralunato, dentro quelle acque metafisiche di un Battiato in perenne ricerca di stabilità baricentrica e tanto altro.

Sì, anni ’80 a manca e dritta, brani (dieci) che trasportano i fasti e la marzialità dolciastra di una epopea che non ha mai abbassato la testa, fucina e merletti in parata tra ipnotismi e alienazioni sintetiche, umori a zig zag e echi di personaggi che agitano ancora la membrana vellutata di quei ricordi patinati.

Surreale, istinto, visionarietà, bardi proclamanti e quel pop robotico alla Camerini che piace maledettamente e fa “slurpare” questa tracklist in pochissimi movimenti; il funk trascinato  Dicono sia normale, il clashing danzereccio Igiene orale e il dinoccolamento acid funk Olocausto i pezzi lustrati, tutto il resto ancora meglio! La classe non è acqua, ma un bel drink!

Gli ultimi articoli di Max Sannella

Condivi sui social network: