Avenue X

Condivi sui social network:

Avenue X

s/t

(Ep – Black Fading/Front Of House)

punk-rock

[starreview tpl=16]
________________

Avenue XAvenue X, dal nome della strada di Coney Island (NY) dove la band è solita provare, segna il ritorno discografico di Marky Ramone, batterista che non ha di certo bisogno di ulteriori presentazioni. Il gruppo, capeggiato dalla platinata Dionna Cole (starlette TV, nonché compositrice di tutti i brani), è completato al basso da suo marito Marzio “Skypunker” Dal Monte (paracadutista acrobatico di fama mondiale).

Marky Ramone, batterista, produttore, nonché testimone di nozze dei due compagni, svolge la fondamentale funzione di collante intergenerazionale e stilistico, dando modo a questi tre brani, veloci, minimali e immediati, come da tradizione Ramones, di anticipare col giusto hype l’album di prossima pubblicazione.

Si parte subito bene col frizzante punk-rock di I Want You, dominata dalla voce nicotinica e graffiante di Dionne, vera mattatrice del combo, che gestisce bene il groove incalzante dettato dalle pelli di Marky.

La seconda Blue Moon On Kentucky mischia un pò le carte, aggiungendovi robuste sfumature country, per un brano dall’atmosfera rednek molto divertente.

In conclusione troviamo la più melodica e accattivante Feel Dead, che recupera quel particolare modo di essere pop scoperto e portato ai massimi livelli proprio dai cari vecchi Ramones. Riff semplici, ritornelli immediatamente memorizzabili, compongono una proposta di certo non innovativa e imprescindibile, ma sicuramente piacevole all’ascolto.

In attesa della portata principale questo mini omonimo è un buon antipasto per gli Avenue X.

Gli ultimi articoli di Alekos Capelli

Condivi sui social network:
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.