Artisti Vari: Serravalle Rock 2021

Gli anni Novanta sono ormai finiti da tempo, ma il sottobosco è vivo e vegeto nei palchi di periferia. La compilation Serravalle Rock è un segnale fortissimo e ignorarla sarebbe davvero un peccato mortale.

Artisti Vari

Serravalle Rock

(Vrec Music Label)

rock

_______________ 

Serravalle Rock 2021 recensioneIl Serravalle Rock Festival è una delle migliori manifestazioni musicali che si tengono in estate sul territorio italiano, in quanto raccoglie annualmente i più lucenti artisti della scena alternativa tricolore.

Il merito è del Comune toscano che ha individuato giustamente nel collega Lorenzo Becciani, firma di Classic Rock, Classix e capo redattore del sito Suffissocore, la sua anima artistica.

Quest’anno l’etichetta Vrec Music Label, che ha avuto tantissimi suoi musicisti messi sotto contratto presenti nei vari cartelloni che si sono succeduti nel corso del tempo, ha deciso di dare origine a una succosa compilation che fa capire come la musica nostrana goda ancora di una salute più che buona.

Accanto a nomi già ben consolidati come Max Zanotti, qui presente sia in versione solista che da leader dei Casablanca, troviamo Alteria, sempre più lanciata verso una carriera di tutto rispetto, i rockers Small Jackets, il tenebroso Flavio Ferri e i Piqued Jacks, ormai proiettati da tempo verso un sound radio oriented che strizza l’occhio all’Inghilterra più solare.

Le sorprese arrivano, però, dai nomi meno noti come i The Bankrobber, fantastici nel saper scrivere melodie, gli elettronici Holy Nothing e i Sunday Sermon.

Quello che viene fuori con l’andare della musica è la capacità di saper scavare ed andare ad attingere soprattutto nell’infinito universo underground, dal momento che questa è l’unica soluzione per trovare ancora dei tesori nascosti.

Gli anni Novanta sono ormai finiti da tempo, ma il sottobosco è vivo e vegeto, grazie anche a delle case discografiche come la Vrec che hanno il coraggio di osare e dare una speranza a chi si sbatte da anni a suonare tra cantine e palchi di periferia.

Questa compilation è un segnale fortissimo e ignorarla sarebbe davvero un peccato mortale.

Gli ultimi articoli di Francesco Brunale

Condivi sui social network:
Default image
Francesco Brunale
Articles: 127
Available for Amazon Prime