The Mighty Mighty Bosstones: The Magic Of Youth

Un nuovo album per The Mighty Mighty Bosstones, una band ska giunta quasi a 30 anni di carriera che anche in questo The Magic Of Youth non perde lo smalto degli albori

The Mighty Mighty Bosstones

The Magic Of Youth

(Cd, Rude Records)

ska, ska-core

________________

The Mighty Mighty Bosstones- The Magic Of YouthNon hanno certo bisogno di presentazioni i The Mighty Mighty Bosstones, ottetto ska proveniente da Boston. Separatisi nel 2003, la band si è poi riformata nel 2007 per uscire con un album due anni dopo. In questo autunno 2011 è il turno di un nuovo album intitolato The Magic Of Youth e infatti in quanto a giovinezza, questi TMMB non hanno nulla da invidiare a nessuno, con sonorità fresche e brillanti come band ska di ventenni.

Già dalla prima traccia The Daylights si sente un forte ritorno alle sonorità delle origini, con il frontman Dicky Barrett in grande spolvero . Traccia che sprizza gioia da tutti i pori è anche la seguente Like A Shotgun che lascia presto spazio alle atmosfere soft di Disappearing.

Sunday Afternoons On Wisdom Ave è una delle punti di diamante dell’album e fa veramente rimpiangere i tempi in cui questa musica era più diffusa e riempiva di allegria le sale più alternative dei locali rock.

Più scontata They Will Need Music, potrebbe però avere un buon seguito fra i patiti del genere; The Package Store Petition travolge ed entusiasma con la sua energia e ci guida a The Horse Shoe And The Rabbits Foot un brano piacevole che però strizza forse troppo l’occhio ai Clash.

Frenetica e carica anche l’omonima The Magic Of Youth, autentico anthem ska.

Procedendo con l’ascolto sembra quasi di scoprire dei brani tenuti in cantina ad invecchiare come il vino: i TMMB nonostante siano quasi a 30 anni di carriera suonano brillanti come agli albori e lo confermano anche con The Hupper Hand e The Ballad Of Candlepin Paul .

Chiusura ad alto livello con Open And Honest per un album molto solare che riscalderà le fredde giornate invernali. Non perdetevelo.

Gli ultimi articoli di Fabio Busi

Condivi sui social network:
Default image
Fabio Busi
Articles: 362
Available for Amazon Prime