Soltanto: Le Chiavi Di Casa Mia

Autoprodursi un CD con l’aiuto di 14.000 fan incontrati in giro per l’Europa. Chi? Soltanto che con Le Chiavi Di Casa Mia ci propone un primo lavoro orecchiabile, romantico (forse troppo) e delle potenziali canzoni pop da top ten

Soltanto

Le Chiavi Di Casa Mia

(CD, Autoproduzione)

canzone d’autore, pop

_______________

 

Soltanto- Le Chiavi Di Casa Mia14.000 fan su Facebook, 10.000 euro raccolti per registrare il suo primo album, e 25.000 demo vendute in giro per l’Europa. Questo è il cantautore Matteo Terzi, in arte Soltanto.

La “Nascita” di Soltanto è raccontata nella fine del suo album, che con il brano parlato Lettera a Rose ci narra dell’incontro con la piccola Rose nel centro storico di Lione. E’ un abbraccio con la bambina che, durante un periodo di grande sconforto, ridà la voglia all’artista di esaudire la sua felicità: suonare per strada.

Così Soltanto fino al 2012 viaggia e canta tra le strade d’Italia ed Europa fino a fermarsi per registrare il suo primo album d’inediti, Le Chiavi Di Casa Mia.

Soltanto è un fiume di ricordi e viaggi che vengono fuori in ogni canzone, piacevole malinconia da ascoltare con leggerezza.

Tutto l’album ha un flow fluido e accattivante anche se può essere ripetitivo dopo qualche ascolto.

Certo si poteva cercare qualcosa di nuovo nelle melodie e negli arrangiamenti ma la forza dell’artista sembra proprio provenire più da un’autentica semplicità (dote rara nel panorama artistico attuale).

C’è sicuramente un potenziale pubblico per Soltanto e se un’etichetta lo capirà, sentiremo sicuramente parlare ancora di lui.

[youtube id=”McME9aepIOU” width=”620″ height=”360″]

 

Gli ultimi articoli di Roberto Spigarelli

Condivi sui social network:
Roberto Spigarelli
Roberto Spigarelli
Articoli: 5