!!!: Thr!!!er

Si scrive !!! ma si dice chk chk chk e Thr!!!er , il loro ultimo album: vi fara’ ballare tutta la notte. Nonostante i fasti e l'impatto-novità della band americana non sia certo più quello di una volta

!!!

Thr!!!ler

(CD, Warp)

punk-funk

_______________

Thr!!!ler Il nuovo album dei !!! è bella roba! Fa’ ballare in dancefloor e incuriosire alle cuffie di un lettore Mp3.

Ascoltandoli ci ricordano gruppi come Daft Punk e LCD Soundsystem, ma guesti ragazzi sono nel giro da abbastanza tempo per poter affermare di essere stati i primi a fare punk-funk.

Infatti i !!!, guidati da Nic Offer, non sono certo novizi di questo genere, è dalla metá degli anni 90 che fanno musica e questo album ha la chance di consacrarli al grande pubblico. Thr!!!ler è un album vivo che gli amanti del genere ameranno e che i novizi ascolteranno con piacere.

Si percepisce dopo qualche ascolto che Thr!!!ler è un album con tre anni di produzione alle spalle; il preceente lavoro era infatti del 2010. Un album divertente ma studiato e meticoloso per arrangiamenti e cambi di approccio tra una canzone e l’altra.

Apre le danze Even when the water’s cold, canzone dal riff che facilmente ti entra in testa per poi farla muovere al ritmo del coro nel ritornello. Da sentire anche One girl/one Boy che sembra voler trasportarci, dal ritmo di una chitarra funk, dentro un film estivo, fatto di mare ricordi e libertà.

Tra sintetizzatori azzeccati e voci di ragazze il resto dell’album rimane piacevole e mai banale.

Dove degustarlo: in macchina, direzione mare, solo andata.

Con cosa accompagnarlo: GiugnoLuglioAgosto, feste hipsteriane e ragazze emancipate.

Gli ultimi articoli di Roberto Spigarelli

Condivi sui social network:
Roberto Spigarelli
Roberto Spigarelli
Articoli: 5