Paolo Mei e Il Circo D’Ombre

L'Ep mostra il lato buono di un cantautore che sembra aver trovato la sua dimensione ideale: tra folk, pop e reminiscenze anni Sessanta.

Paolo Mei & Il Circo D’Ombre

s/t

(Cd, Autoproduzione)

canzone d’autore

______________

PaoloMeiPaoloMeiEIlCircoDOmbreLa tradizione cantautorale italiana che ritorna in tutto il suo splendore nelle sembianze del siciliano Paolo Mei, già attivo con i Matildamey.

L’Ep omonimo, Paolo Mei e Il Circo D’Ombre, è un autoproduzione di ottima qualità: la vena da cantautore malinconico agganciato alla tradizione nazionale viene smorzata con influenze e citazioni mai banali.

Egregiamente suonato e arrangiato l’Ep mostra il lato buono di un artista (ma anche giornalista) che sembra aver trovato la sua dimensione ideale: tra cantautorato, folk, pop e reminiscenze dei mitici anni Sessanta. Trascina il ritornello pop in Oggi come va, ammaliante il tocco jazzato nella delicata L’età, tracce di Baustelle nella raffinata Un Giorno qualunque.
Easy listening per orecchie colte.

Tra Luigi Tenco, Piero Ciampi e il nuovo millennio: il terreno è pronto per un LP (in uscita a fine 2011). Quattro canzoni e quindici minuti di qualità, ora però li aspettiamo sulla lunga distanza.


Gli ultimi articoli di Alessandro Paldo

Condivi sui social network:
Alessandro Paldo
Alessandro Paldo

Gli Oasis a colazione. Indie Rock a pranzo. Folk e New Rave a merenda. I Film di Jason Reitman sull'Lcd (Soundsystem) la sera.
Questo è quello che al momento mi ispira.

Articoli: 14