OLD: Old Ladies Die Young

Condivi sui social network:

OLD

Old Ladies Die Young

(Adrian recordings)

indie pop, electro

_______________

[youtube id=”xfS5eFLunPQ” width=”620″ height=”360″]

OLD- Old Ladies Die YoungLe OLD sono un gruppo tutto al femminile svedese e giungono agli inizi di questo 2014 con il loro Ep Old Ladies Die Young. Col primo singolo intitolato Knee Hang Gang è subito evidente la loro attitudine indie pop. Beat sintetici, campionamenti di Prince, un cantato essenziale che riporta alle sonorità delle prime Chicks On Speed, ne fanno un ottimo singolo apripista.

Si muove invece su territori già calpestati dall’esordiente Lorde la successiva Who’s Going?

Se il titolo potrebbe far pensare ad un’improbabile citazione dei Nirvana, già all’inizio del brano In Utero, si comprende che siamo in tutt’altra sfera; piano e voce caratterizzano un brano che però tende ad essere noioso e a non rimanere impresso.

Meglio va con la traccia conclusiva Sandy Dentures intrisa di grande malinconia, la migliore insieme alla traccia d’apertura.

È difficile giudicare una band da un EP di sole 4 tracce, ma le premesse per qualcosa di interessante le OLD le hanno già  messe in mostra. Vedremo se in un prodotto più lungo sapranno confermare quanto di buono hanno fatto con questo Old Ladies Die Young.

 

 

 

Gli ultimi articoli di Fabio Busi

Condivi sui social network:
, ,