I Break Horses: Chiaroscuro

Dopo l'acclamato esordio esordio Hearts, tornano gli svedesi I Break Horses col nuovo Chiaroscuro. Per gli appassionati delle sonorità eteree e syntgaze

I Break Horses

Chiaroscuro

(Bella Union)

synthgaze

______________

[youtube id=”BWmYpjWHT8E” width=”620″ height=”360″]

I Break Horses- ChiaroscuroUscirà verso fine gennaio 2014 il nuovo lavoro degli svedesi I Break Horses intitolato Chiaroscuro.

Il duo, formato da Maria Lindén e Fredrik Balck, presenta la consueta formula: un mix di sonorità pop, shoegaze ed ambient che sconfina nell’elettronica, altrimenti definito synthgaze.

You Burn, traccia d’apertura di questo album, viaggia su tappeti di synth che esaltano la voce eterea della Lindèn. Secondo estratto da Chiaroscuro è Faith, brano dall’andatura decisamente più sostenuta che ricorda certi lavori di Zola Jesus con i Former Ghosts.

Dopo le venature cosmiche di Ascension e l’ethereal-wave di Denial, giunge Berceuse, il brano più cupo di questo lavoro. L’ambientale Medicine che alza il tiro sul finire del brano, è una delle due tracce che dura oltre 7 minuti; di difficile ascolto come l’altra Heart To Know che chiude l’album. Completano il tutto la trascurabile Disclosure e Weigh True Words, brano a mio parere migliore dell’album.

Chiaroscuro è un lavoro per ascoltatori già abituati a questo tipo di sonorità e che difficilmente troverà proseliti fra i non adepti.

 

Gli ultimi articoli di Fabio Busi

Condivi sui social network:
Fabio Busi
Fabio Busi
Articoli: 378