Gianni Giannese: Stop (Quando l’estate è in onda)

Dance da spiaggia e testo decisamente estivo, che però non riesce proprio ad entusiasmare

Gianni Giannese

Stop (Quando l’estate è in onda)

(Cd, Invidia Records, 2008)

pop, dance

_______________

È inutile: per quante volte lo si ascolti, questo singolo di Gianni Giannese è debole sotto tutti i punti di vista.

Stop (Quando l’estate è in onda) racconta di godereccie feste estive usando parole che non riescono ad essere ironiche o originali, ma solo irritanti. Manca quel tocco altezzosamente kitsch e smaccatamente surreale che avrebbe potuto rendere il testo più memorabile e intelligente.

Dal punto di vista propriamente musicale le cose non vanno molto meglio: una dance stantia e noiosa, sia nella versione originale sia nei due remix presenti nel disco (quasi identici tra loro, ed entrambi evitabili).

Gianni Giannese ha idee confuse e mal realizzate. Anziché stordirsi nelle feste sulla spiaggia, dovrebbe rilassarsi sul bagnasciuga, e cercare di tirare fuori finalmente la sua creatività.

Amazon Music Unlimited, tutta la musica che vuoi, dove vuoi, ad altissima qualità!

In qualità di Affiliato Amazon, riceviamo una piccola percentuale dagli acquisti idonei. Usando i nostri link, quindi, non spenderete un centesimo in più, ma contribuirete al mantenimento del sito.

Gli ultimi articoli di Sofia Marelli

Condivi sui social network:
Sofia Marelli
Sofia Marelli
Articoli: 116