Brutal Truth: Evolution Through Revolution

Evolution Through Revolution ovvero l'accorato appello della band statunitense da sempre icona del movimento grindcore/death metal... Una stella che torna a brillare dopo dodici anni di inattività

Brutal Truth

Evolution Through Revolution

(Cd, Relapse Records)

grindcore

_______________

brutal_truth_evolution_through_revolutionUn ritorno dopo ormai dodici anni di assenza, una reunion che ad alcuni aveva fatto storcere il naso, ma soprattutto un passato illustre fatto di quattro lavori fondamentali nell’evoluzione del genere che stavano lì come una garanzia.

E malgrado tutto questo tempo passato in naftalina, i grinders a stelle e striscie danno l’ennesima dimostrazione di come il loro genere, per quanto elitario e molto spesso facilmente attaccabile da un punto di vista stilistico dai perfezionisti del metal estremo, possa ancora regalare quell’imprevedibilità necessaria perchè generi come questo continuino a sfornare album importanti.

Evolution Through Revolution è così l’ennesimo mix di pazzia grind in cui la band ha inserito innumerevoli influenze oltre a quelle tipiche del death metal, come una forte matrice thrasheggiante (degne influenze di Erik Burke ex Nuclear Assault, nuovo chitarrista) ma anche atmosfere a volte più oppressive e lente.

L’album si snoda tra venti brani per una durata complessiva di una quarantina di minuti scarsa in cui i Brutal Truth sparano con la solita veemenza tutto il loro disprezzo verso la società moderna passando dalla crisi finanziaria al riscaldamento generale del pianeta; la soluzione? Il titolo stesso la suggerisce…

In definitiva parliamo di una tappa obbligata per tutti gli amanti del grindcore che non si lasceranno di certo sfuggire un ritorno sulle scene che sa tanto di evento.

Sito Ufficiale

Gli ultimi articoli di Luca Di Simone

Condivi sui social network:
Immagine predefinita
Luca Di Simone
Articoli: 25