65 Days of Static: Escape From New York

Dopo tre album in studio, la band inglese con Escape From New York già approda all'esame del live

65 Days of Static

Escape From New York

(Cd + DVD, Monotreme/Goodfellas)

post-rock, electro

_______________

65daysofstatic-escapefromnewyorkEd eccoci arrivati alla prova del live, per uno dei gruppi più interessanti della scena electro post-rock internazionale.

Negli ultimi periodi i 65DoS hanno (s)caricato tonnellate di adrenalina sui palchi di mezzo mondo. Dall’apertura dei concerti dei Cure (compreso l’ultimo di Roma al Palazzetto dello Sport), passando come headliner per i club minori. E questo Escape From New York è la testimonianza della fase finale del loro girovagare.

Due show nella grande mela tenutisi al Medison Square Garden ed al Radio City Music Hall, degna conclusione del lunghissimo tour.

Dieci brani che prelevano dal meglio nella produzione del gruppo di Sheffield. Radio Protector, Await Rescue passando attraverso delle performance puramente techno dance che non ti aspetti. Tutta l’energia irrequieta ed i tempi quadrati post-qualcosa sviluppati nei tre album in studio sono catturati al meglio nelle loro infuocate esibizioni.

Ma Escape From New York non si ferma qui. Il lavoro è composto anche un DVD di 75 minuti che contiene la testimonianza video delle performance del gruppo in giro per gli USA, nonché le immancabili interviste al gruppo.

Tutto questo come gustosissimo aperitivo per i due concerti previsti in Italia a meta maggio. Non mancate.

Gli ultimi articoli di Vincenzo Riggio

Condivi sui social network:
Immagine predefinita
Vincenzo Riggio
Articoli: 51