Sodom: The Art Of Killing Poetry

E' una compilation questo The Art Of Killing Poetry, una panoramica che ripercorre la lunga carriera dei Sodom

Sodom

The Art Of Killing Poetry

(Cd, Metal Hammer)

thrash metal

________________

Sodom-The-Art-Of-Killing-Poetry-Compilation-2010E’ una compilation questo The Art Of Killing Poetry che ha visto la sua uscita come allegato al numero di novembre del Metal Hammer tedesco. Proprio così, come si usava fare una volta, quando molti di noi venivano a conoscenza di più o meno nuove rock/metal bands non grazie alla radio (giammai) né tantomeno grazie ad internet (non c’era). No. Noi, da bravi, giovanissimi e curiosi, negli anni novanta avevamo i giornali. O ci rimettevamo al passaparola piuttosto che ad un’attraente copertina.

E così i Sodom fanno respirare un po’ di quell’aria ai loro connazionali. E lo fanno con questo album composto di dieci tracce che ripercorrono, più o meno, la quasi trentennale carriera di questa band. Tracce che vanno da In War and Pieces del recentissimo ed omonimo album (ancora inedito negli States), primo dopo la scomparsa del loro storico batterista Chris Witchhunter, all’esecuzione live al Wacken 2007 di Bombenhagel (da Persecution Mania che data 1987) passando per Ausgenbombt e Werrecke.

Una release senza senso? No, forse si tratta solo di un omaggio per tutti i loro fans, forse un ringraziamento. Un bel regalo anche per tutti quelli che, più o meno volontariamente, non dovessero mai essersi scontrati con la potenza di questo gruppo.

In fondo c’è sempre una prima volta, no?

Gli ultimi articoli di Ileana

Condivi sui social network: