Rabbit Hole
S/t
(Alienated Records)
elettropop
_______________
Se incise anni fa queste tre tracce contenute nell’Ep d’esordio del duo dei Rabbitt Hole (Michele Caserta e Giulia Luccioni) sicuramente sarebbero nella mischia pionieristica di quel minimalismo pop No Wave applicato alle teorie soniche di un La Monte Young capriccioso, a tonfo in quell’epoca elettropop che oramai è distintivo di qualsiasi notte coi gradi alti clubbyes.
Non porta un titolo specifico questo lavoro, ma tutta la sintesi dancy notturna e downtempo che anche nei crinali 90,s ha piegato certe avanguardie e altrettanti grooves, ed ora ribussa per mano dei Rabbit Hole sui coni stereo a modulare tempi, ritmi, luci strobo e ricami vocali che lasciano intorpiditi di gusto.
Tre tracce possono anche bastare per tastare l’ottimo gioco d’insieme dei due artisti, la coinvolgente fisicità e il pressante quanto modulare move-it che l’ascolto carica fintanto muoversi irrefrenabilmente a tempo e senza legamenti; il bailamme effervescente Breathe, la foschia Ottantiana che imbelletta Open eyed dreams e il funky-dance conduttore dell’anima di Feel convincono oltremisura questa semplice esuberanza che vince al primo round.
Da attenzionare, eccellenze in progress!
Amazon Music Unlimited, tutta la musica che vuoi,
dove vuoi, ad altissima qualità!
In qualità di Affiliato Amazon, riceviamo una piccola percentuale dagli acquisti idonei. Usando i nostri link, quindi, non spenderete un centesimo in più, ma contribuirete al mantenimento del sito.
Gli ultimi articoli di Max Sannella
- Smegma Bovary: Coppa del Nonno - September 13th, 2016
- Riciclato Circo Musicale: Iban il terribile - August 31st, 2016
- Gianfranco De Franco: Imago - August 29th, 2016
- Piqued Jacks: Aerial Roots - August 5th, 2016
- Helter Seltzer: We are scientists - July 26th, 2016
