Litfiba: recensione e foto gallery concerto Torino, PalaTorino, 20 novembre 2010

Più di due ore di concerto per la tappa torinese dei Litfiba. La nostra cronaca e la foto-gallery

Litfiba

Torino, 20 novembre 2010, PalaTorino

live report

________________

litfiba torino 2010Se Piero Pelù si candidasse alle prossime elezioni io lo voterei. Sì, già me lo vedo, Presidente del Consiglio che stravolge l’Italia come un terremoto improvviso. Ma questa volta dal crollo ci guadagnerebbero solo i cittadini e non i politici. E poi più diritti alle coppie di fatto, ai figli nati fuori dal matrimonio, il ritiro dell’esercito nell’Afghanistan e molto altro.

Che bello sarebbe “Lo Stato Libero di Litfiba”, come è stato intenso ed emozionante il concerto di sabato 20 novembre a Torino.

Si inizia con Proibito, per continuare con Barcollo e Resta. Prima di No Frontiere Piero tratta questi e molti altri temi di attualità e sventola bandiere come un torero con il suo Diablo e si incatena persino durante Gioconda (Il cuore no, no, non te lo do, l’anello no, no scordatelo!!!).

Appare la bandiera Curda e anche la bandiera della Padania, quest’ultima impreziosita da un dito medio innalzato e un sorrisetto beffardo del vecchio e buon Piero.

Gli anni passano ma l’energia sul palco non si esaurisce; la coppia Pelù-Ghigo fa ancora scintille e fa battere i cuori.

Più di due ore di concerto non stop, la tripletta del gran finale dopo l’encore è un inno alla libertà, alla voglia e al bisogno di viaggiare e di evadere.

Ecco la scaletta completa e un po’ di foto del concerto!

Proibito

Barcollo

Resta

Paname

No Frontiere

Sparami

Apapaia

Strumentale

Fata Morgana

Sole nero

Louisiana

Soldi

Gioconda

Ritmo

Ora d’aria

Sotto il vulcano

Dimmi il nome

El diablo

Corri

(encore)

Spirito

Lacio drom

Cangaceiro

[iframe: src=”http://rcm-it.amazon.it/e/cm?t=rock02-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B003NYNKMK&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFFFFF&f=ifr” style=”width:120px;height:240px;” scrolling=”no” marginwidth=”0″ marginheight=”0″ frameborder=”0″]

Guarda la nostra foto-gallery

[nggallery id=14]

Gli ultimi articoli di Valentina Defassi

Condivi sui social network:
Valentina Defassi
Valentina Defassi
Articoli: 3