HIM, return to love metal

A due anni da Venus Doom, la band finlandese fa il suo ritorno sulla scena europea e d'oltreoceano con un album nuovo di zecca anticipato dal singolo Heartkiller, in uscita la prossima settimana

012764937 dicembre 2009. Sembra essere davvero questa la data di rilascio del nuovo singolo degli HIM Heartkiller.

A poco più di due anni dall’uscita del precedente Venus Doom, infatti, la band finlandese capitanata dal frontman Ville Valo torna a proporsi al pubblico europeo e d’oltreoceano.

Questo singolo andrà ad anticipare di qualche mese la release dell’album Screamworks: Love In Theory And Practice che si prevede per il febbraio 2010. Non ci è ancora dato sapere con precisione la data (8 febbraio è quella prevista in Inghilterra e, da questa, nella settimana successiva, ogni giorno sarà buono per trovarlo negli scaffali dei musicstore italiani), ma di una cosa siamo proprio certi. Qualche giorno fa, infatti, è stata resa pubblica la tracklist ufficiale di questa nuova fatica dei cinque scandinavi:

  1. In Venere Veritas
  2. Scared To Death
  3. Heartkiller
  4. Dying Song
  5. Disarm Me (With Your Loneliness)
  6. Love, The Hardest Way
  7. Katherine Wheel
  8. In The Arms Of Rain
  9. Ode To Solitude
  10. Shatter Me With Hope
  11. Acoustic Funeral (For Love In Limbo)
  12. Like St. Valentine
  13. The Foreboding Sense Of Impending Happiness

Un album che, a detta del frontman Valo, non avrà le connotazioni doom e dark caratteristiche del precedente, e sopracitato, Venus Doom ma un sound molto più anni ’80, un po’ Kiss, un po’ Depeche Mode. Con buona pace degli appassionati. Ovvio, comunque, che il tema affrontato anche in questo lavoro sarà sempre lo stesso: l’amore.

A questo link www.heartagram.com (sito ufficiale della band) è possibile trovare tutte le ultime news riguardo l’album, il teaser dell’imminente singolo ed, inoltre, info sul prossimo tour che partirà sempre da febbraio ma le cui date sono ancora da definire.

Sarà un successo? Staremo a vedere, intanto aspettiamo l’Heartkiller.

Gli ultimi articoli di Ileana

Condivi sui social network: