Fùrnari: Abusivi sognatori

Fùrnari ha tutte le carte in regola per recitare un ruolo da sicuro protagonista nella sempre più rutilante e competitiva scena cantautorale nazionale

Fùrnari

Abusivi sognatori

(Lachimera dischi/Terre Sommerse)

canzone d’autore

_______________

 

FùrnariUna voce calma, a tratti squillante, accompagnata e cullata da cortesi e piacevoli sonorità indie pop ci racconta, attraverso piccole storie e piccoli squarci di realtà, della lotta che si svolge quotidianamente in ognuno di noi. Quella tra il sogno e la disillusione, l’eterna guerra tra la resa e la resistenza. Questo, e molto altro, è contenuto in Abusivi sognatori, album d’esordio del cantautore romano Fùrnari.

Il giovane artista, dopo essersi fatto le ossa per quattro anni nell’emergente band capitolina dei Radiodrama, si è poi messo in proprio e dopo un biennio di lavoro in studio di registrazione ha presentato al pubblico italiano la sua opera prima da solista.

Sebbene possa apparentemente risultare semplice o di facile ascolto, Abusivi sognatori non lo è affatto.

I suoni indie pop immediati e morbidi sono intervallati da innesti orchestrali che arricchiscono il prodotto senza appesantirlo, mentre i deliziosi arpeggi di chitarra contribuiscono sapientemente alla fluidità ed eleganza di cui l’intero lavoro si permea.

I poetici testi dei nove brani, scritti di proprio pugno dal giovane cantautore, dimostrano inoltre le ottime doti di Fùrnari come paroliere.

Forse non stiamo parlando di un capolavoro, ma sicuramente di un ottimo inizio con cui poter affermare che Fùrnari ha tutte le carte in regola per recitare un ruolo da sicuro protagonista nella sempre più rutilante e competitiva scena cantautorale nazionale.

Gli ultimi articoli di Fadi Musa

Condivi sui social network:
Default image
Fadi Musa
Articles: 2
Available for Amazon Prime