A Buzz Supreme e RockShock vi regalano una doppia compilation di 35 brani da scaricare GRATIS

Condivi sui social network:

a-buzz-supreme-download-compilationOoops, we did it again! …….. Eccoci arrivati al quarto anno di A Buzz Supreme, ed alla terza compilation che racchiude alcuni degli artisti italiani (con qualche gradevole eccezione) con cui abbiamo collaborato negli ultimi dodici mesi.

Troverete in due CD, il primo cantato prevalentemente in inglese ed il secondo in italiano con ben 35 brani, frutto di collaborazioni nelle diverse attività che seguiamo, la promozione, le edizioni ed il management. Due ore di musica che spaziano tra generi musicali diversi che per noi hanno il comune denominatore della qualità e che fotografano la nostra attività di supporto alla musica indipendente.

Ringraziamo fin d’ora tutti quelli che favoriranno la diffusione di questa compilation gratuita. Ringraziamo ancora una volta, anche per questo, i giornalisti, le radio, gli operatori musicali in genere e tutti gli appassionati che ci seguono e ci supportano. Quest’anno il ringraziamento finale va ad Annalisa Nicastro e a Claudio Donatelli, autori della presentazione della doppia compilation.

Un saluto ed un augurio di buona musica a tutti, con A Buzz Supreme!!

ABS 2011, la tracklist:

Volume 1

  1. BOXEUR THE COEUR “Our Glowing Days” (5’03”)
  2. THE SOFTONE “Son Of A God” (3’17”)
  3. FABRIZIO CAMMARATA & THE SECOND GRACE “Alone & Alive” (3’58”)
  4. NORDGARDEN “Leaving” (4’09”)
  5. CARLOT-TA “Sables Mouvants” (3’36”)
  6. SARAH SCHUSTER “Deep Lakes” (3’44”)
  7. THE HACIENDA “Here In The Sand” (3’18”)
  8. LOVESPOON “Before You Go” (3’33”)
  9. KA MATE KA ORA “All Around (acoustic)” (2’07”)
  10. SAMUEL KATARRO & HIS TRAGIC BAND “Three Minutes In California” (live) (3’15”)
  11. BABY BLUE “Eyes Attention” (4’05”)
  12. OFELIADORME “Naked Evil” (3’34”)
  13. KARL MARX WAS A BROKER “Marx IX” (3’52”)
  14. SCUMBAG PHILOSOPHER “God Is Dead So I Listen To Radiohead” (3’28”)
  15. TOMVIOLENCE “Brand The Damn” (3’09”)
  16. HERSELF “Violence Is For Leaders” (2’07”)
  17. UNEPASSANTE “Atoms For Peace (cameretta sessions)” (3’31”)
  18. DOMENICO LANCELLOTTI “Fortaleza” (2’27”)
  19. SILICON DUST “Goodmorning” (3’14”)
  20. SYNUSONDE “Cannon” (2’15”)
Volume 2
  1. MACIUNAS “Quello Che Ci Manca” (3’58”)
  2. MANGIACASSETTE “Vado Da Sandro” (2’36”)
  3. MUSICA PER BAMBINI feat. CAPAREZZA “Tartarugola” (2’26”)
  4. FREI “Sulle Tracce Della Volpe” (3’38”)
  5. ORATIO “Laccio” (3’23”)
  6. MARIPOSA “Eccetera Eccetera” (3’26”)
  7. IOSONOUNCANE “Torino Pausa Pranzo” (3’59”)
  8. AIDORU “Loopwalking” (2’18”)
  9. LA METRALLI “Forse Un Re Minore” (2’46”)
  10. ANDREA COLA “Se Io, Tra Voi” (3’27”)
  11. REDELNOIR “Stalker” (4’47”)
  12. GUIDO MARIA GRILLO “Forse Ancora” (3’21”)
  13. LEO PARI “Piume Di Drago” (3’44”)
  14. MARQUEZ “La Verità” (3’41”)
  15. ETTA SCOLLO “Sopra i Vetri” (4’34”)

A BUZZ SUPREME 2011 vol.1&2 presentazione a cura di Claudio Donatelli e Annalisa Nicastro

Come già avvenuto nelle due precedenti stagioni A Buzz Supreme pubblica anche quest’anno una doppia compilation celebrativa di quelli che sono stati i migliori artisti della propria scuderia. A Buzz Supreme si conferma, anno dopo anno, una tra le migliori realtà nel panorama musicale indipendente con la sua professionalità e la sua forte passione per la buona musica. Se cercate un’ottima qualità musicale al di là della divisione rigida in generi questa doppia compilation è quello che fa per voi. Non resta che ascoltarla! Ecco a voi le nostre impressioni sugli artisti proposti nei due Cd.

A BUZZ SUPREME 2011 – CD 1

Ascoltala e/o scaricala gratis

A Buzz Supreme 2011 vol.1 by abuzzsupreme

Boxeur The Coeur: one man band dal grandissimo talento pop, disorienta perchè non conosce etichette, affascina perché la materia, di cui sono fatte le sue canzoni, muta continuamente. Un universo da scoprire!

The Softone: songwriting minimale, la dolcezza delle composizioni, costruite su una manciata di accordi, svelano colori, sfumature, forti sentimenti.

Fabrizio Cammarata & The Second Grace: musica di frontiera, come il mare che accarezza le scogliere del nord, fino a sfiorare le spiagge del Mediterraneo. I suoni del Mondo racchiusi nelle canzoni.

Nordgarden: anima folk, tocco jazz, amore per il moderno songwriting statunitense. Un giardino verde nel deserto.

Carlot-ta: giovanissima stella della nuova musica d’autore internazionale. Un talento puro, scintillante, illumina nota dopo nota nel profondo.

Sarah Schuster: Due chitarre ed una batteria sono sufficienti per infiammare le tante anime inquiete e affamate di emozioni forti. Nessun trucco, l’unico effetto speciale è la grande passione che esce fuori dagli ampli della band.

The Hacienda: il sound di questa band si nutre dei sapori delle città inglesi, Manchester su tutte. Musica divertita e divertente, pop elettrico per le nuove generazioni.

Lovespoon: sono abili a maneggiare note elettriche dagli echi old style, reverberi che escono da antichi amplificatori, ma anche momenti acustici riempiti da strumenti caratteristici come armonica e farfisa.

Ka Mate Ka Ora: il trio slow core di Pistoia scrive canzoni melodicamente inattaccabili. Sfuggenti, schivi, restii alle mode, puntuali e determinati nel creare il loro personale sound.

Samuel Katarro: feroce talento capace di suonare musica magica, dal marcato carattere visionario. Il blues e la psichedelia si alleano per regalare un’esperienza totalmente rivoluzionaria.

Baby Blue: musica irruente, sincera, viscerale e primordiale. Bravissimi nel giocare con i diversi umori dell’animo: si passa dalla dolce calma ad impeti rumoristi.

Ofelia Dorme: le loro canzoni sono un flusso di note magistralmente scritte e interpretate. Dietro un approccio apparentemente dolce e sognante vi è una marcata vena scura e aggressiva.

Karl Marx Was A Broker: creare tensione emotiva è il loro pane quotidiano. Le atmosfere thriller sono cariche di energia pronta ad esplodere.

Scumbag Philosopher: La musica può essere un elemento fondamentale per veicolare informazioni di rottura dalla quotidiana consuetudine. Slogan e suoni taglienti sono i protagonisti del sound di questa moderna band post-punk.

Tomviolence: composizioni complesse e poco lineari fanno la fortuna di questo progetto musicale. Suoni ruvidi, a volumi alti, potenza elettrica che si intreccia a strumenti acustici che calmano le acque dopo la tempesta.

Herself: un solitario autore, che si racconta nell’intimità usando strumentazioni semplici per linee melodiche malinconiche.

UnePassante: canzoni scritte con la stessa cura di un artigiano. Gli strumenti acustici e il notevole talento vocale di Giulia compongono il pop da camera in tinte jazz di questa splendida band.

Domenico Lancellotti: con le sue note scrive il manifesto della nuova scena musicale brasiliana, l’esempio del contemporaneo Tropicalismo e del nuovo Samba, l’avanguardia di quella musica folk nota in tutto il Mondo.

Silicon Dust: suoni che fanno ballare, ritmi vorticosi, ensemble nato per suonare la propria musica elettronica dal vivo e per riprodurla con la stessa energia di una rock band.

Synusonde: musica classica ed elettronica si tengono per mano e passeggiano per le strade di una città del futuro. Idee che aprono nuovi orizzonti creativi per questi due generi musicali così lontani, così vicini.

A BUZZ SUPREME 2011 – CD 2

Ascoltala e/o scaricala gratis

A Buzz Supreme 2011 vol.2 by abuzzsupreme2

Maciunas: Super band con il debole per le arti visive, trio rock che registra in presa diretta le vibranti emozioni che sanno tirar fuori dagli strumenti.

Mangiacassette: la digestione dei nastri analogici, divorati da questo artista, regala folgoranti ispirazioni pop rigorosamente in bassa fedeltà.

Musica Per Bambini: la musica come un gioco per grandi bambini, divertente, fuori di testa, ironica, pura follia a grande velocità.

Frei: la festa può iniziare, il cantastorie in musica suona, canta, intrattiene, fa riflettere con l’ironia e il sorriso.

Oratio: malinconico e romantico pop dal tocco raffinato. Il sound europeo si addice alla perfezione alla scrittura di questo giovane autore.

Mariposa: una canzone dei Mariposa è un oggetto da collezione, un’opera di altissimo livello artistico. Questa band si sa esprimere in modo trasversale superando le barriere di inutili etichette.

Iosonouncane: la nuova canzone d’autore, quella arrabbiata, che infierisce sulla realtà con i suoni e le parole.

Aidoru: in una passeggiata notturna sotto la luna, le stelle illuminano e gli sguardi si perdono. Come in una melodia dissonante.

La Metralli: Il loro materiale musicale è il frutto di tanto studio sugli strumenti, sulla voce, sulla composizione e di tanto desiderio di guardarsi dentro. Canzoni che partono dal jazz mutano, muovendosi fuori dagli schemi.

Andrea Cola: artefice di un raffinato pop-rock dalle notevoli aperture strumentali. Musica dal forte potere immaginario, carica di cenni melodici che si poggiano l’uno sull’altro.

Redelnoir: questo brillante autore ha tante storie interessanti da cantare, così miscela e serve al bancone del proprio bar un drink fresco fatto di new wave contaminata da moderno cantautorato.

Guido Maria Grillo: eleganti armonizzazioni vocali, elaborati arrangiamenti acustici, per cantare gli angoli più nascosti delle storie d’amore.

Leo Pari: si dedica al racconto appassionato di storie amorose, vissute nella loro semplice e complessa quotidianità. Musica folk con un pizzico di vintage sia negli arrangiamenti che nei suoni.

Marquez: diabolico, energico, elettrico, rock scatenato all’italiana che sa spingere sull’acceleratore dell’emotività. Chitarre al massimo e ritmi sostenuti per un autore di grande creatività.

Etta Scollo: questa splendida interprete con la sua personalità forte e decisa, ci regala l’amore, argomento senza età, sempre di stretta attualità, visto e vissuto in tutte le sue mille sfaccettature.


Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
, , ,

1 thought on “A Buzz Supreme e RockShock vi regalano una doppia compilation di 35 brani da scaricare GRATIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.