Jess: Dandy&Roll

La Jess di Dandy&Roll è la voce graffiante di cuore impavido e dalla voglia di riscatto, capace di raccontare la vita come poche altre sanno fare

Jess

Dandy&Roll

(Areasonica Records)

pop, rock

______________

JessCoverDa una Roma capitale verace, passionale, carica dei profumi di strada, dove le donne sono toste e per conquistarti non studiano mille mosse e dove gli uomini fanno male e non perdono tempo a dirti quanto sei speciale.. ecco, da questa città arriva lei, Jess, voce graffiante alla Gianna Nannini, grinta da vendere, ironia quanto basta per pungerti attraverso il suo sarcasmo. Sì, arriva lei e si presenta così, un po’ Dandy e un po’ Roll.

Benvenuta a Jess, in arte Eugenia Martino, cantante e chitarrista proveniente da una città dai mille volti e dalle mille ricchezze, mai avida di pregi quanto di difetti ma che tanto sa farsi amare dalla gente.

Dandy&Roll è l’apoteosi di queste miriadi di sfumature, è l’anima a colori di Jess che interpreta le innumerevoli variabili della sua vita attraverso ritmiche di un rock all’italiana raccontato senza mezzi termini, una biografia musicale in cui questa giovane artista si mette a nudo attraverso 4 canzoni rappresentative, cariche di rabbia, malinconia, amarcord ma anche gioia, riscatto e volontà.

Accompagnata in questo progetto dall’amica di sempre e vocal coach Maria Grazia Fontana, Jess si lancia a capofitto in questo mondo spietato senza più alcun timore né paure, già temprata da una vita che le ha presentato il conto troppo presto. Ascoltiamo la bellissima Lacrime di ghiaccio o l’introspettiva Cielo per ritrovarci coinvolti da testi profondi e accordi di chitarra che chiamano ribellione, quella di un’anima che urla giustizia a un Dio sempre più assente dal suo posto di lavoro.

Protagonista di numerose manifestazioni live e vincitrice del premio come Miglior testo (con la canzone Maggio), alla finale del concorso nazionale Donne d’Autore 2016, Jess conferma la verve di scrittrice e compositrice, dote espressa fin dai tempi del liceo durante i quali la nostra ragazza tutto pepe già si dilettava a metter nero su bianco i suoi primi scritti mentre ritmiche rock (Guns’n’Roses, Aerosmith, Bruce Springsteen), e folk (De André, Tracy Chapman e Bob Dylan) le accarezzavano udito e pensieri portandola a riflettere sul senso profondo della vita, sulle proprie esperienze quotidiane.

Areasonica Records presenta una ragazza dal cuore impavido e dalla voglia di riscatto, capace di raccontare la vita come poche altre sanno fare, di ironizzare su tematiche profonde attraverso una dialettica pungente ma mai volgare, emozionante anche grazie ad un pop-rock così energico da ricordarmi un’altra eminente figura in rosa del nostro panorama musicale: Paola Turci.

Gli ultimi articoli di Giuseppe Raccagni

Condivi sui social network:
Giuseppe Raccagni
Giuseppe Raccagni
Articoli: 2