Due Venti Contro: In Fondo

Secondo album del torinese Giacomo Reinero, in arte Due Venti Contro, che con In Fondo si racconta apertamente in un mix di consapevolezza e intimità

Due Venti Contro

In Fondo

(Autoproduzione)

pop, folk


 

Due Venti Contro- In FondoGiacomo Reinero, torinese classe ’88, è cantante e autore di canzoni italiane, che ha dato vita al progetto musicale Due Venti Contro. Nel 2014 pubblica il suo album d’esordio, calca rinomati palchi torinesi e partecipa a svariati festival. A fine gennaio dà alle stampe In fondo, nel quale racconta molto di sé e di quanto la circonda, ma sempre in un’ottica di estrema positività, con lo spirito di un giovane che anela al cambiamento, ma che non vuole svendersi né accontentarsi.

In fondo è un disco con uno stile semplice, diretto ed essenziale: la linea melodica scorre fluida e senza scossoni dalla prima all’ultima traccia, sulle note di un pop-folk realizzato con l’ausilio di pochi strumenti, che giusto in un paio di occasioni sconfina nel funky (Ancora vivo) e nel rock (Metropolitana).

I testi raccontano il presente, il passato e il futuro dell’autore, immerso nel suo sentire fatto di alti e bassi, come il quotidiano di ognuno di noi. Scevro di giudizi, commiserazioni e facili moralismi, Giacomo apre la porta alla speranza e affida alla title track, una sorta di summa delle tracce precedenti, il suo bisogno di comunicare tramite la musica. Una cura al malumore e una presa di coscienza per guardare la vita da un’altra angolazione.

 

 

Gli ultimi articoli di Simona Fusetta

Condivi sui social network:
Simona Fusetta
Simona Fusetta
Articoli: 380