Distinto: Le Stanze

Il duo chitarra e voce dei Distinto torna con un nuovo EP: Stanze è un viaggio intimo e sognante attraverso il tempo che passa

Distinto

Le Stanze

Cantautorato, Pop

(CasaMedusa)

{starreview}

_______________

 

lestanze-front-hiDistinto tornano ad un anno dal loro debutto con un nuovo EP dal titolo Stanze, che vuole essere un viaggio nell’appartamento del tempo e dello spazio attraverso un percorso non lineare tra complicazioni e divagazioni che si possono incontrare lungo il cammino.

Sono 4 le tracce che compongono il disco, in cui al duo formato da Daniela D’Angelo Daniele Ferrazzi si unisce anche Paolo Perego alla parte ritmica.

Le atmosfere dolci e sinuose evocate dalla voce di Daniela restano fedeli a quelle che già avevano caratterizzato l’album precedente In genere, ma la batteria riempie gli spazi di riff che spingono il disco verso un accento leggermente più rock che non guasta.

Dalla prima canzone Santa Caterina si entra nell’universo dei Distinto che sembra privato ma che è in realtà a disposizione di tutti: il brano volutamente ironico convince musicalmente e si trova ad un gradino più alto rispetto a quelli che lo seguono.

Meglio e Settembre infatti si tingono di tratti più malinconici ma il connubio di voce e chitarra che si rincorrono e si scambiano le linee melodiche scivola via veloce fino all’ultima traccia, Camminare, in cui tutto inizia a correre verso quello che sarà un altro traguardo interiore o forse semplicemente un altro disco.

 

Gli ultimi articoli di Ivonne Ucci

Condivi sui social network:
Ivonne Ucci
Ivonne Ucci
Articoli: 51