Collettivo Ginsberg: De La Crudel

Primo EP per un gruppo a cui piace cambiare le carte in tavola e fare un viaggio nella follia psichedelica

Collettivo Ginsberg

De La Crudel

(EP, Seamount Productions)

rock, no-wave


________________

Prodotto da Marco Bertoni dei Confusional Quartet, esce l’EP d’esordio del Collettivo Ginsberg, intitolato De La Crudel e destinato a fare da apripista a un progetto che promette di ben svilupparsi e diventare estremamente interessante nei prossimi anni.

Tra citazioni letterarie e cinematografiche, avanguardia e beat generation, il Collettivo Ginsberg si presenta con tracce in cui atmosfere psichedeliche trascinano in vortici di rivoluzione che vengono solo attenuati dalla più calma Sera, inserita come secondo pezzo per preparare al gran finale di Curtel e Il Presente, in cui il piede è premuto con forza sull’acceleratore e la festa arriva all’apice. I temi sono vari, ma tutti vengono trattati in modo dissacrante e rielaborati in una nuova visione anarchica e più rabbiosa.

Con De La Crudel il Collettivo Ginsberg inizia qualcosa di complesso e sicuramente ambizioso, fin qui ben riuscito. Aspettiamo di vedere se le premesse sono destinate a sbocciare definitivamente o se resteranno solo un azzardo.

 

Gli ultimi articoli di Andrea Bettoncelli

Condivi sui social network:
Andrea Bettoncelli
Andrea Bettoncelli
Articoli: 39