Babyscreamers: Voodoo songs Ep

Da Ancona i Babyscreamers con Voodoo songs Ep irrompono sulla scena underground al pari di una martellata sui pollicioni dentro una notte alcolica. Forte!

Babyscreamers

Voodoo songs Ep

(Blackhouse xp)

garage, funk rock


babyscreamersSi dovrebbero cominciare a preoccuparsi le infinite band che bighellonano nell’underground coi soliti suoni strombazzanti, c’è in giro una band che da Ancona lancia una straordinaria provocazione lo-fi in quattro tracce, tracce che una volta slegate all’ascolto stordiscono e bruciano come ortica selvatica.

Sono i Babyscreamers con il loro debutto Voodoo songs, appunto quattro pazzie elettriche che raggrumano in sé cortocircuiti punk, garage laido e una sperimentazione psicotica che ricorda i  migliori Porno For Pyros Bomb the hill e più in la certi svalvolamenti pattoniani di prima scelta Pretty thing.

Nicola Paggi basso/chitarra, Roberto “Qut” Quercetti voce/chitarra e Simone Sabini batteria/voce sono le canaglie  che architettano questo primo progetto nettamente sopra la media, una generosa proliferazione di urgenze e smanie soniche in cui fanno cucù spiritelli di un Lou Reed strafatto Flashin’ light e metedriniche visioni altamente possedute I’m the king.

I Babyscreamers spaccano e lasciano travedere cose storte e grandiose per il futuro “sotterraneo”. Prosit!

 

 

 

Gli ultimi articoli di Max Sannella

Condivi sui social network:
Max Sannella
Max Sannella
Articoli: 218