Prizeday: Ending Up Like Stars

Nuovo singolo & video per il brano Ending Up Like Stars dei Prizeday, che pubblicano così un'outtake dell'album Apps will grow like feathers

Nuovo singolo & video per il brano Ending Up Like Stars dei Prozeday, che pubblicano così un’outtake dell’album Apps will grow like feathers.

L’etichetta neozelandese Do It Records pubblicherà l’imminente album dei Prizeday Apps will grow like feathers.

L’intrigante video di Ending Up Like Stars è un perfetto assaggio dell’intero album.

Le scene di passione di una giovane coppia, spaventata dalla possibile fine del loro amore, sono inframezzate da piani ravvicinati del gruppo e da un misterioso individuo che osserva furtivo.

Feedback riverberati di chitarra e un basso synth ipnotico introducono il brano in un continuo crescendo che, attraverso un cantato magnetico e strati di chitarre sullo sfondo, raggiunge il proprio picco con una batteria devastante che guida gli altri strumenti nel climax sonoro finale.

Le direttrici musicali dei Prizeday non possono non fondarsi quindi su quelle proprie del sound più tipicamente inglese degli anni 70/80 e 90. Un compendio fatto di smisurata passione verso un sound ed una cifra stilistica che trovano i suoi capisaldi in personaggi che vanno da David Bowie a  Julian Cope, dai migliori Talk Talk ed U2 ai più recenti Kasabian, dagli Swervedriver alle dimensioni più spinte ed electro-dance di Suicide, Prodigy e  Depeche Mode.

Un bel puzzle sonoro, potente e proposto in maniera personale, che viene filtrato dal loro mondo interiore fatto di melodie e suggestioni che li rendono una tra le realtà più vive ed interessanti del panorama musicale italiano destinato per sua natura al ben più largo circuito europeo.

prizeday

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1177