Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="http://www.liquida.it/widget.liquida/" title="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>
Nuove date live per gli LNRipley
12 marzo 2010 – 09:00 | No Comment

La drum’n'bass venata di rock di Ninja (Subsonica) arriva il 19 marzo a Firenze e il 20 marzo a Roma

Read the full story »
Interviste

Faccia a faccia con chi la musica la fa

Live Report

Le recensioni dei concerti e dei festival

News

Le ultime notizie dall’universo della musica

Recensioni Cd

I Cd ascoltati per voi (a tutto volume), valutati da noi

Video

I video girati da noi e quelli catturati in giro per la Rete

Home » News, Video

I Devo di nuovo in studio: è Santigold il produttore

Scritto da pressvoice – 8 gennaio 2010 –Nessun commento


I Devo sono roba per vecchietti. O forse no. Partiti col punk, ossessionati dall’elettronica, hanno destrutturato sia le trame dei Kraftwerk e sia il punk, influenzando pesantemente la new wave e il pop elettronico meno commerciale.

Fermi discograficamente dal 1996, anche se i loro componenti vivono ormai di altro (musiche per videogiochi, jingle pubblicitari, grafica, ecc.), non hanno praticamente mai smesso di fare concerti, riportando periodicamente sui palchi (soprattutto americani) il loro carrozone di provocazioni musicali e idelogiche. Scherzando ma non troppo, infatti, nei loro dischi teorizzano che l’uomo di sta devolvendo lentamente verso una forma di vita più semplice: la patata.

Ora sono al lavoro per un nuovo album e hanno intenzione di fare davvero sul serio. Al banco di produzione hanno chiamato Santigold, conosciuta perlopiù come cantante e comunque anch’essa portatrice di una forte carica innovativa. Santi White, questo il suo vero nome, col suo album di due anni fa ha infatti cercato di cambiare la dance music iniettandola di suoni alternative e di ruvidezze punk. Nulla di più coerente con i Devo, dunque.

Santigold non ha rivelato se ha prodotto tutto o parte del nuovo disco dei Devo, al momento senza titolo, ma ha definito l’esperienza “amazing” e ora s’è gettata a capofitto sul suo nuovo disco in proprio.

Gli ultimi articoli di pressvoice

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Stampa, invia per email, salva in pdf o condividi questo articolo sui tuoi social network:
  • Add to favorites
  • Print
  • email
  • PDF
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Live
  • Yahoo! Buzz
  • MySpace
  • Segnalo
  • del.icio.us
  • Digg
  • Yahoo! Bookmarks
  • Wikio IT
  • Blogosphere News
  • LinkaGoGo
  • LinkArena
  • LinkedIn
  • Netvibes
  • Socialogs
  • Technorati
  • BarraPunto
  • Upnews
  • Diigo
  • Mixx
  • Ping.fm
  • FriendFeed
  • Diggita

Potrebbe anche interessarti ...

  • No Related Post

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito web supporta i Gravatar. Per ottenere il proprio globally-recognized-avatar, registra un account presso Gravatar.