Giorgio Binda: Triality

Continuano le sperimentazioni di Binda. Con Triality firma un breve lavoro fatto di suoni dallo spazio profondo mescolati ad altri catturati chissà dove, tra industrie e foreste pluviali

Giorgio Binda

Triality

(Cd, Black Records)

elettronica

[starrreview]

_______________

giorgio-binda-trialityGiorgio Binda, che avevamo già trovato con Matteo Segafredo nel progetto Contemporanea & Elettronica, esce allo scoperto da solo con questo Triality, composto – appunto – da tre brani per una dozzina di minuti d’ascolto.

Sperimentale senza troppi problemi, Binda mischia rumori di varia provenienza a frequenze ultra-acute al limite del fastidio, amalgamate da rare spirali elettroniche.

Suoni dallo spazio profondo mescolati ad altri catturati chissà dove, tra industrie e foreste pluviali: elettronica per chi non ha paura di alcun tipo di sperimentazione e se ne infischia allegramente di qualsiasi cosa abbia a che fare con la melodia.

Gli ultimi articoli di Massimo Garofalo

Condivi sui social network:
Massimo Garofalo
Massimo Garofalo

Critico cinematografico, sul finire degli anni '90 sono passato a scrivere di musica su mensili di hi-fi, prima di fondare una webzine (defunta) dedicata al post-rock e all'isolazionismo. Ex caporedattore musica e spettacoli di Caltanet.it (parte web di Messaggero, Mattino e Leggo), ex collaboratore di Leggo, il 4 ottobre 2002 ho presentato al cyberspazio RockShock.
Parola d'ordine: curiosità.
Musica preferita: dal vivo, ben suonata e ad altissimo volume (anche un buon lightshow non guasta)

Articoli: 772