I Carnival. Superstellar

Uscirà il 16 febbraio Superstellar, il primo album de I CARNIVAL.Le sonorità del gruppo sono essenzialmente Rock (cantato in italiano), con influenze che vanno dall'indie britannico al trip hop, alla dance 70s

Uscirà il 16 febbraio Superstellar, il primo album de I CARNIVAL.

Come le migliori “creature” degli anni ’60/’70, l’album è nato in un clima di serenità, amicizia e divertimento dopo una gestazione mistica all’interno di una casa in montagna sperduta nella natura in cui la musica ha fatto da padrona per giorni.

Questa situazione, totalmente favorevole alla fertilità artistica, ha visto molti musicisti, oltre ai componenti della band, ritrovarsi e contribuire alla realizzazione del disco.

I temi affrontati sono prevalentemente dettati da riflessioni esistenziali introspettive intrise di disagio, a cui si aggiungono racconti fantastici.

Ogni testo esprime un concetto personale spesso nascosto all’ apparenza e che lascia libera l’interpretazione dell’ascoltatore.

Guarda il Making Of.

[youtube id=”ALRyvkJcYVY” width=”620″ height=”360″]

Video a cura di Cash Nella Pelliccia e Leo James Manzini

Il progetto I Carnival nasce nell’ottobre del 2013 nella provincia di La Spezia.

Le sonorità del gruppo sono essenzialmente Rock (cantato in italiano), con influenze che vanno dall’indie britannico al trip hop, alla dance 70s. Grazie all’uscita del singolo “Inevitabilmente”, che ha raccolto molti consensi sul web, e la vittoria di “Arezzo Wave Best Band Liguria 2014”, la band riesce ad esibirsi in diversi locali e in alcuni dei maggiori festival nazionali quali il BOSS Festival, il POLLEGE Festival, l’ Acmè Festival e l’ Arezzo Wave Love Festival, condividendo il palco con Raphael Gualazzi, Pierpaolo Capovilla (Il Teatro degli Orrori), Modena City Ramblers, EX-OTAGO, RN Replay e molti altri.

Gli ultimi articoli di pressvoice

Condivi sui social network:
pressvoice
pressvoice
Articoli: 1177